Lo Studio Del Pesce & Russo ha come obbiettivo primario quello di tutelare il risparmio dei propri clienti. L’importanza del risparmio è sancita nella nostra carta costituzionale nell’art. 47: “La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito”.
Pertanto, è dovere degli intermediari finanziari (Banche, SGR, SIM, SICAV, ecc.) mettere il risparmiatore nelle condizioni di effettuare scelte d’investimento consapevoli e di fornirgli informazioni veritiere ed accurate lungo tutta la durata dell’investimento.
Purtroppo, in molti casi, gli intermediari, anteponendo i propri interessi a quelli dei clienti, consigliano prodotti finanziari rischiosi e non adeguati alle esigenze di quest’ultimi causando loro anche ingenti perdite.
Quindi, ogni volta che subiamo perdite dai nostri investimenti, dobbiamo chiederci se la causa risieda realmente nella ‘sfortuna’ di aver avuto il mercato contro oppure nella responsabilità della banca, che non ha rispettato la normativa vigente. In quest’ultimo caso lo Studio Del Pesce & Russo assiste il cliente nella richiesta di risarcimento del danno subito.
Compila il form per essere ricontattato.