Pignoramenti e Decreti Ingiuntivi
Pignoramenti e Decreti Ingiuntivi
Il mancato pagamento delle rate di un finanziamento (mutui, prestiti, leasing e cessioni del quinto) o delle passività in conto corrente consente alla banca di mettere in atto azioni che conducono direttamente al pignoramento ovvero all’emissione preventiva di un decreto ingiuntivo per la costituzione di un valido titolo esecutivo. Attraverso queste procedure la banca potrà aggredire e vendere all’asta i tuoi beni immobili e mobili (autovetture, imbarcazioni, macchinari), personali e aziendali, ovvero pignorare quote di stipendio e/o della pensione. Lo Studio Del Pesce & Russo agisce contro tali azioni di recupero, attraverso:
un’attenta e minuziosa analisi delle clausole legali e dei parametri finanziari dei contratti sottoscritti;
lo studio delle strategie attuate dalla banca;
la verifica del rispetto delle normative procedurali sia nell’ambito nazionale che europeo.
È possibile opporsi celermente ottenendo l’immediata sospensione o estinzione delle procedure esecutive in atto ovvero, in alcuni casi, la cancellazione del debito nei confronti della banca.
Oltre all’azione di contrasto delle procedure esecutive verranno poste in essere tutte le azioni necessarie per il ripristino della reputazione bancaria (cancellazione o correzione segnalazioni Crif, centrali Sic e Centrale Rischi Banca d’Italia).
Ogni caso riceverà una valutazione a sé e la strategia sarà comunque decisa e concordata con il cliente.
Se ricevi un decreto ingiuntivo o un atto di pignoramento non pensare che tutto sia perduto perché è possibile fare più di quanto tu creda; tuttavia è importante agire con tempestività evitando la mancata opposizione nei termini stabiliti che può pregiudicare le probabilità di successo.
Affidati al nostro Team e non dovrai più temere le illegittime pretese delle banche.
CONTATTACI
RICHIEDI UNA CONSULENZA
Compila il form per essere ricontattato.