Chi siamo

STUDIO DEL PESCE & RUSSO

Lo Studio Del Pesce & Russo nasce dall’incontro professionale tra Umberto Del Pesce, Avvocato, e Antonio Russo, Consulente Finanziario Indipendente, che hanno unito le proprie competenze professionali in materia bancaria e finanziaria al fine di garantire ad aziende e privati una consulenza e un’assistenza specializzata e personalizzata.

Negli anni, grazie all’esperienza acquisita e al costante aggiornamento, lo studio, si è occupato di questioni sempre più complesse in un settore altamente specializzato come quello bancario e finanziario. Attraverso l’integrazione e la sinergia tra le diverse competenze è in grado fornire la migliore soluzione caso per caso.

Lo Studio Del Pesce & Russo – forte delle sue competenze, del suo metodo e dell’esperienza dei soci – difende imprenditori e famiglie dagli abusi delle banche e delle società finanziarie e affianca i clienti nella gestione dei propri risparmi in modo chiaro e trasparente.

Umberto Del Pesce e Antonio Russo nel loro studio

AVV. Umberto Del Pesce

Da oltre vent’anni mi occupo del Diritto Civile. Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Napoli con tesi di laurea in Diritto delle Comunità Europee-Abuso di posizione dominante nel diritto antitrust europeo, ho svolto la mia attività in tutto il settore civile, occupandomi, in specie, di questioni relative al lavoro e alle imprese nonché di quelle legate alla tutela dei consumatori.

Mi accorsi degli abusi e delle illegittimità nascoste nei contratti bancari, già diversi anni fa, quando mi occupai di un caso in cui dovevo difendere un cliente, da un’ingiunzione di pagamento intimatagli dalla sua stessa banca. Mi resi subito conto che, ristabilire la correttezza dei rapporti con le banche, poteva fare la differenza tra il continuare a lavorare e il fallire, per un’azienda, e tra il sopravvivere e il perdere i propri beni, per un privato.

Da questa presa di coscienza, nacque l’interesse e la passione per questo genere di contenzioso, e mi convinsi a studiare ed approfondire, tutti gli aspetti collegati al diritto bancario e finanziario, facendone la mia unica ed esclusiva offerta professionale.

Col tempo, sono riuscito ad affermarmi nel settore e, grazie anche allo studio nella materia dei servizi di investimento, ho ottenuto il riconoscimento di veder pubblicati alcuni miei contributi in alcune riviste specializzate. Di recente, oggetto di ulteriore approfondimento e studio, perché non si deve mai smettere di studiare, sono le nuove frontiere delle criptovalute.

Ho sviluppato negli anni, soprattutto da quando mi occupo in via esclusiva della materia bancaria e finanziaria, un modo di operare nella professione che sottende un atteggiamento tipico di un vero e proprio Difensore (cioè di colui che si frappone tra un Sistema e il proprio Cliente) e non di un semplice esperto in servizi legali. Tale modo di agire e sentire, è stato premiato dalla preferenza accordatami dai clienti che, oltre a valutare gli ottimi risultati ottenuti, nei vari Tribunali italiani, si sentono rassicurati dal rigore e dalla diligenza con cui svolgo il mio lavoro.

Essi comprendono di essere tutelati in ogni fase, proprio perché non mi limito a gestire una pratica, ma svolgo un lavoro incessante nel loro interesse fino al risultato finale.

E il risultato finale arriva proprio perché, grazie allo studio e all’esperienza maturata, sono io il primo a crederci.

Umberto Del Pesce
Antonio Russo

DOTT. ANTONIO RUSSO

Consulente Finanziario Indipendente

Ho maturato una decennale esperienza nel settore della consulenza finanziaria e bancaria, sia presso studi professionali che in un importante istituto di credito.

Prima di fondare lo Studio Del Pesce & Russo, ho lavorato per IW Bank Private Investments, banca specializzata nella consulenza finanziaria e attualmente di proprietà del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Perito esperto in materia bancaria e finanziaria, ho assunto numerosi incarichi in qualità di consulente di parte (CTP) in diversi procedimenti civili e penali in tutta Italia e, in particolare, presso i Tribunali di Napoli, Milano, Cagliari, Verona, Torino, Roma e Oristano.

Laureato in Mercati Finanziari con il massimo dei voti, ho conseguito un attestato in “Financial Markets” presso l’Università di Ginevra e uno in “Blockchain Tecnologies“ (Criptovalute) presso la prestigiosa INSEAD Business School. Sono iscritto all’albo dei consulenti finanziari (OCF) dal dicembre 2012.

La fondazione dello Studio Del Pesce & Russo risponde al desiderio di mettere al servizio di imprenditori e famiglie, in maniera totalmente libera, l’esperienza maturata sul campo che oggi mi permette di agire esclusivamente nell’interesse del cliente.

Libero da condizionamenti e da vincoli, con il solo obbligo di servire al meglio i miei clienti.

Contattaci per fissare un appuntamento

Chiedi a noi!
1
Come possiamo essere utili?
Studio Del Pesce & Russo
Salve,
come possiamo essere utili?