DI COSA CI OCCUPIAMO

DI COSA CI OCCUPIAMO

Consulenza legale e finanziaria

Lo Studio Del Pesce & Russo assiste e rappresenta il cliente contro banche, società assicurative ed enti finanziari. Inoltre, offre consulenza specialistica per la gestione dei risparmi. In particolare, il nostro team: 

  • Assiste preventivamente il cliente nella sottoscrizione dei contratti (mutui, conti correnti, factoring, leasing, fideiussioni, derivati, servizi d’investimento, ecc.);
  • Gestisce le azioni legali di rimborso e di risarcimento dei danni nei confronti delle Banche;
  • Fornisce assistenza su tutte le questioni giuridiche e finanziarie relative a fasi di ingiunzione per recupero crediti da parte delle banche (decreti ingiuntivi), relative alle fasi espropriative (pignoramenti, esecuzioni immobiliari, aste, ecc.) e di definizione e accordo mediante saldo e stralcio;
  • Assiste il cliente nella gestione dei suoi risparmi, prestando una consulenza indipendente su prodotti d’investimento classici (azioni, obbligazioni, fondi, polizze) o innovativi (criptovalute e i certificates).

Abusi bancari

Si parla di abusi bancari quando le Banche, approfittando del loro potere contrattuale, mettono in atto una serie di comportamenti che alterano il corretto rapporto banca/cliente a danno di quest’ultimo. Tali comportamenti possono assumere diverse forme che vanno dall’ inclusione di clausole contrattuali illecite alla messa in atto di azioni vessatorie in fase di recupero del credito.

Tutela del risparmio e recupero perdite da investimento

La Costituzione italiana (art. 47) tutela il risparmio e pertanto tutti gli intermediari finanziari devono mettere il risparmiatore nella condizione di conoscere i rischi di investimento. Gli stessi intermediari hanno l’obbligo di fornire al cliente informazioni veritiere ed accurate, lungo tutta la durata dell’investimento. Purtroppo, in molti casi, non è così. Noti fatti di cronaca – ma non solo quelli – testimoniano il comportamento di alcuni intermediari che, antemponendo i propri interessi a quelli del cliente, hanno consigliato prodotti finanziari rischiosi, da cui sono derivate ingenti perdite.

Consulenza Finanziaria Indipendente

Una Consulenza Finanziaria Indipendente (CFI) si caratterizza per essere totalmente svincolata da incentivi, provvigioni e rapporti di lavoro con la banca dove è detenuto il patrimonio del cliente. Perché se il consulente è pagato esclusivamente dal cliente, farà solo gli interessi di quest’ultimo. Completamente privo di conflitti di interesse e svincolato dalle logiche commerciali, l’approccio indipendente dello Studio aiuta a rimuovere le inefficienze di rendimenti e di costo dei propri investimenti.

 

Due diligence bancaria

La “Due diligence”, ossia la “diligenza dovuta”, è l’insieme di quelle attività di raccolta dati e investigazioni che precedono e affiancano una trattativa. Se ad esempio si sta procedendo verso una fusione di aziende, la Due diligence permette di conoscere il valore giusto di patrimoni, contratti, passività e molto altro ancora.

Bank&Legal Assistance

La frequenza dei capestri contrattuali è estremamente alta, perché nessuno può riconoscerli, se non ha competenze giuridiche e confidenza con tali inganni. Gli abusi e le illegittimità nascoste nei contratti bancari, ad esempio, non sono infrequenti anche presso i grandi istituti. Attraverso la B&L assistence dello Studio Del Pesce & Russo puoi affidarti a un professionista per gestire e verificare i rapporti con le banche, partecipare a riunioni aziendali o presso gli istituti di credito, ricevere consulenza telefonica e altro ancora.

 

Chiedi a noi!
1
Come possiamo essere utili?
Studio Del Pesce & Russo
Salve,
come possiamo essere utili?